Informazioni iniziali

Su una cosa non possiamo che essere d'accordo: nel mondo in cui viviamo quotidianamente, l'umanità tutta è sotto attacco; proprio in questo istante e, sì, anche nel luogo in cui vivi.
Francesco Nano - Webmaster di Karjano.com
Non credo ti siano necessarie ulteriori evidenze oltre a quelle che, se sei come me, probabilmente già innescano ed alimentano, giorno dopo giorno, le crescenti angosce che forse provi per la tua vita, per quella dei tuoi figli, della tua famiglia, dei tuoi cari, dei tuoi conoscenti e dell'umanità in generale. Molti di noi si sentono schiacciati ed oppressi da una situazione in cui sembra non si possa fare niente di "pratico" per vincere la partita: a quanto pare, ci troviamo in una spirale di eventi negativi che non fanno che peggiorare di ora in ora.
Tuttavia, ruotando di 180° il paradigma con cui guardiamo il mondo, risulta lampante quanto la soluzione "pratica" sia appoggiata, in realtà, in bella vista, proprio sotto il nostro naso. Siamo molto più vicini ad un "tana libera tutti!" di quanto si possa immaginare.Ecco, lo scopo del sito su cui ti trovi è proprio questo: vincere alla partita di nascondino a cui ci viene offerto di giocare "là fuori" stravolgendo "qui dentro" il paradigma con cui guardiamo il mondo. Permettimi qualche parola per meglio argomentare questa metafora.

E' un gioco, ma non lo è.

Karjano® è un gioco (per l'esattezza un gioco di ruolo). Tecnicamente, in più persone si gioca con creatività in una dinamica ludica estremamente coinvolgente che permette di fare ampio uso della fantasia, dove lo scopo non è vincere ma divertirsi creando storie, avventure, ambientazioni fantastiche e chi più ne ha più ne metta. Di base, il gioco consiste nell'interpretare, in una chat condivisa, il tuo personaggio durante un'avventura che, in questo caso, anziché riguardare navicelle spaziali o mondi fantasy, riguarda... la Scuola Dell'Essere del Maestro Karjano e la Compagnia Dei Figli Del Momento. Chi e che cosa sono? Beh... lo scoprirai addentrandoti, parola dopo parola, nella più sorprendente Scuola Dell'Essere dei nostri tempi!

Non è un gioco perché, al contrario di tutti gli altri giochi di ruolo per nerd, questo è l'unico play-by-chat dedicato ad individui "alla ricerca", in cui si effettua REALMENTE un lavoro su sé stessi e, ti posso garantire, è un lavoro moooolto potente, in grado di trasformare non solo te, ma l'intero mondo che ti e ci circonda.Prendersi una pausa dalla frenesia cybernetica dei giorni nostri e rivolgere consapevolmente lo sguardo al nostro interno per scoprire le storie che il nostro inconscio, la nostra parte sottile e la nostra anima sono in grado di generare è, oggettivamente parlando, una delle vie iniziatiche più potenti che l'umanità abbia mai scoperto. Non ti chiedo di credermi: prova tu, in prima persona. "Gioca" con noi!

Fuori è dentro, dentro è fuori

In questo ambiente protetto, in cui si mischiano la scrittura con la fantasia, succedono cose strabilianti, non tanto e non solo nel mondo delle avventure fantastiche testuali, ma anche e soprattutto all'interno della nostra personalità e ovviamente, di riflesso, nel mondo esterno.Questo gioco infatti ti permette di accrescere rapidamente la consapevolezza del nuovo paradigma, il paradigma del Mago, ovvero che il confine del nostro corpo è solo un'illusione, che le persone, i fatti e tutto ciò che ci capita nella vita si collocano all'interno della nostra coscienza e sono una proiezione del nostro dentro e che, Lavorando dentro, il fuori non può che allinearsi al nostro (al TUO) stato d'Essere.

"La vita ti fa da specchio!" è ormai una frase che, per quanto potente, risulta inflazionata al nostro odierno orecchio.Grazie a Karjano®, non solo riscopri la potenza e la verità di questa frase nelle dinamiche on-game del play-by-chat ma, con un minimo di pazienza e di costanza nel gioco, il cambio di paradigma inizierà a pervadere ogni tua cellula e, giorno dopo giorno, ti ritroverai a toccare vette personali e spirituali nel mondo esterno, off-game, che mai avresti potuto ipotizzare. Il dentro è fuori, il fuori è dentro: cambia il dentro ed il fuori si adeguerà. Ecco, questo "gioco" serve proprio a questo: a cambiare il dentro.