La ladra e l’amuleto

Gennaio 29, 2021
Uscito finalmente dal buco nel terreno, Marte si rivolge a Thurun: “Ce ne hai messo di tempo Thurun per tirarci fuori…”; Marte…

Monete Impazzite

Gennaio 16, 2021
Il sole è alto e gli uccelli cinguettano sui rami. Arthur si sveglia sull’erba e incomincia la sua ginnastica mattutina:…

Fiume nero

Gennaio 11, 2021
Da sotto il ponte non si vede la luce diretta del sole ma solo il suo riflesso. L’acqua scorre tranquilla. Marte allunga il…

La quercia e lo spirito dell’acqua

Dicembre 29, 2020
Marte è seduto coi piedi nell’acqua sul bordo del fiume. Strofina dei calzini. Li annusa, fa una faccia schifata mentre Thurun…

La buca di Arthur

Dicembre 17, 2020
Marte, rimasto solo nell’accampamento, tolto lo spelacchiato Modellius che continua a ronfare (qualcuno si era preoccupato di…

L’invasione della radura

Dicembre 9, 2020
Il gruppo si accinge ad ascoltare la storia del mitico uccello ciclope. Thurun guarda con espressione beota il volatile che inizia…

Fatta la frittata!

Dicembre 4, 2020
Mentre Presenzia cerca di asciugarsi il lunghi capelli cercando un posto al sole dove potersi mettere a testa in giù, Marte scherza…

I 7 saggi

Dicembre 3, 2020
Il gruppo inizia a muoversi nella grotta. Marte continua a vomitare piu’ che mai, stremato al suolo. “Hey , où allez-vous?…

Magma, scale e caverne

Novembre 27, 2020
Modelius, sulle tracce di uno sciamano per cercare di apprendere i segreti della spada che aveva trovato nel fiume, e Marte, vagante…

Le natiche di Arthur

Novembre 12, 2020
Arthur passeggia disperso nella Foresta di Fuoco. Modelius, dopo aver fatto sua una potente spada magica trovata in Fiume Ombroso,…

La grotta

Novembre 5, 2020
Natalia giace a terra svenuta sulla strada. Non molto lontano da lì si trovano Risorta e Giondalar. Natalia pian piano si riprende…

Un languirono da soddisfare

Novembre 3, 2020
Lungo la strada Marte intravede un fungo, apparentemente gustoso e pensando fra se di non volerlo condividere con gli altri, si…

La tana dei serpenti

Ottobre 30, 2020
In qualche modo Giolandar si è liberato dalla prigionia imposta da Altair e vaga ora nel bosco dopo aver seminato i due. Marte…

L’arciere misterioso

Ottobre 27, 2020
Altair ritorna bellamente dal bosco dopo aver raccolto della frutta. Le frecce continuano a sibilare e Altair viene colpito a una…

Presenzia: il serpente del bosco

Ottobre 21, 2020
Lungo il tragitto per portare il giovane a curarsi verso Albero il carretto fa una sosta per permettere a Altair di andare a cercare…

L’ambulanza improvvisata

Ottobre 9, 2020
Dopo gli incidenti avvenuti su Fiume Ombroso , Marte torna a ricuperare Altair e Arthur, ferito, con un carretto trainato da una…

Incidenti su Fiume Ombroso

Ottobre 3, 2020
Al termine della precedente avventura, dopo una notte di riposo, Altair raggiunge Marte e Arthur al fiume ombroso seguendo le loro…

Una minaccia incombe sulla Valle

Ottobre 1, 2020
E’ una nottata strana nella Valle: l’attività magmatica nella Foresta di Fuoco è più intensa del solito. Marte continua…

Lucciole, ombre e orsi

Settembre 23, 2020
La strada di notte era molto buia. Marte cercava di catturare delle lucciole con una lanterna a vetri: si sa, guardare le lucciole…

Il Boschetto Delle Cannette Pulciose

Settembre 19, 2020
Francesco e Arthur si sono incontrati sulla Strada. Arthur voleva realizzare un arco. Francesco lo ha condotto nel Boschetto Delle…